Altre immagini

SS Duocal è un modulo gluco-lipidico in polvere ipercalorico contenente una miscela bilanciata di carboidrati e grassi.


3 barattoli da 400 grammi



Prezzo di listino: € 150,78

Special Price € 105,54

(IVA inclusa)

O
SS Duocal

Descrizione

SS Duocal è un modulo gluco-lipidico in polvere ipercalorico contenente una miscela bilanciata di carboidrati e grassi.

Indicazioni

SS Duocal è indicato come supplemento energetico nei lattanti, bambini ed adulti per la gestione alimentare di diverse patologie in cui è necessaria una restrizione di fluidi ed un elevato apporto calorico.

Uso e Dosi

SS Duocal può essere aggiunto ai latti per lattanti e ad una vasta gamma di cibi e bevande. Se viene aggiunto ai latti per lattanti rispettare le corrette norme igieniche al fine
di prevenire la contaminazione del prodotto. Somministrare il prodotto immediatamente dopo averlo ricostituito. Se viene aggiunto ad alimenti in polvere seguire le istruzioni di preparazione e conservazione indicate. Diluizione consigliata 1:3 p/v (1kcal/ml) che può essere incrementata fino a 1:2 p/v secondo tolleranza individuale.

1 misurino =1.2g.

Osmolalità

Diluizione 1 a 4 = 196 mOsmol/kg (37,5g di SS Duocal +150ml d’acqua)
Diluizione 1 a 3 = 310 mOsmol/kg (50g di SS Duocal +150ml d’acqua)
Diluizione 1 a 2 = 525 mOsmol/kg (75g di SS Duocal +150ml d’acqua)


Nota importante: La formula in polvere non è sterile per cui si raccomanda, ove possibile, di prepararla immediatamente prima della somministrazione e di consumarla entro 1 ora. Se si preparasse in anticipo, mettere in frigorifero rapidamente da 2 a 4°C e consumare entro 24 ore. Agitare bene prima dell’uso. Non utilizzare il prodotto trascorse le 24 ore dalla preparazione. Gettare via il prodotto ricostituito e non utilizzato. Pulire i dentini del bambino dopo ogni poppata e soprattutto prima del riposo notturno.

 

 

Avvisi Importanti

Non utilizzare come unica fonte di nutrimento. Non utilizzare per via parenterale. Le diluizioni consigliate sono puramente indicative; le quantità devono essere sempre stabilite dal medico.

Conservazione

Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Chiudere bene la confezione dopo l’uso. Una volta aperta la confezione conservare in frigorifero e usare il prodotto entro 1 mese.