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Argomenti FAQ

 

Come funziona?

Contattando il numero verde 800-822096 è possibile  acquistare i prodotti Nutricia direttamente da telefono. Il servizio è attivo dal Lunedì al Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 18:00, il Venerdì fino alle 17:00.

Per effettuare un ordine telefonico, gli Assistenti Nutricia richiederanno le seguenti informazioni:

a) i riferimenti per la spedizione (nominativo, destinazione, recapito telefonico ed email;

b) i dati per la fatturazione, incluso il codice fiscale o nel caso di Persona Giuridica, la partita iva;

c) quali prodotti si intende acquistare e le relative quantità;

d) una carta di credito valida (circuito VISA o MASTERCARD), la relativa data di scadenza ed il codice di sicurezza posto sul retro della carta medesima (solo nel caso in cui si volesse procedere utilizzando la carta di credito come metodo di pagamento).


In quanti giorni riceverò i miei prodotti?

I prodotti acquistati verranno spediti entro 5 giorni lavorativi dall'ordine. Il servizio è disponibile in Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino. In particolari periodi dell'anno (Natale, Pasqua, Ferragosto) potrebbero verificarsi dei ritardi nei tempi di consegna.  


Quanto costa la spedizione?

La spedizione è gratuita per acquisti superiori a 25 euro.

I costi di spedizione ammontano a 10 euro per acquisti inferiori a 25 euro.*

 *ad eccezione di particolari promozioni comunicate da Nutricia


Chi mi consegna la merce?

La consegna al Cliente dei prodotti sarà effettuata a cura di  un corriere appositamente incaricato da B2X.


Ho acquistato il prodotto ma non mi è ancora arrivato. Come mi regolo?

E' possibile seguire on line la consegna del tuo ordine. Ogni volta che effettui un ordine, se questo è andato a buon fine, ricevi una mail di conferma da parte di Nutricia ed una da parte di B2X per la consegna. Nella mail di B2X trovi un link, collegati e saprai lo stato della consegna in tempo reale.


Non sarò in casa quando arriverà il pacco. Come faccio a ritirarlo?

Il nostro corriere proverà a recapitarti la merce due volte. Dopo questi tentativi la tua merce rimarrà in giacenza per 5 giorni presso i magazzini del corriere. E' possibile accordarsi per la seconda consegna direttamente con il corriere facendo riferimento ai recapiti indicati nella mail inviata dal corriere alla conferma dell'ordine di acquisto effettuato. Dopo cinque giorni di giacenza il prodotto verrà rispedito presso i nostri uffici.


Il pacco è arrivato danneggiato. Cosa devo fare?

Al momento della consegna da parte del corriere del prodotto acquistato, il cliente deve:

1) controllare che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;

2) controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture visibili il cliente deve immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....." (indicare la motivazione es. "imballaggio schiacciato, rotto, ecc.) sul documento di consegna ricevuto dal corriere oppure cominicandolo direttamente al corriere stesso. Una volta firmato il documento del corriere, non si potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il nostro numero verde 800822096 o inviare una mail all'indirizzo consumatori@nutricia.com.


Come posso pagare?

ll pagamento dei Prodotti potrà avvenire tramite i seguenti mezzi:

1) carta di credito dei circuiti VISA, Mastercard o a mezzo di carta prepagata comprese Paypal e Postepay appartenente ai medesimi circuiti (VISA, Mastercard);

2) in contanti al momento della consegna della merce;

3) tramite bonifico bancario.

Si può selezionare il metodo di pagamento desiderato al momento dell’ordine nell’apposita sezione “Informazioni di pagamento”.


Chi gestisce la transazione di pagamento con carta di credito?

La transazione di pagamento avverrà tramite BNL positivity.

Le informazioni relative alla carta di credito del Cliente sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. In nessun momento della procedura di acquisto Nutricia sarà in grado di conoscere queste informazioni.
 

Come avviene il pagamento alla consegna?
 
Il pagamento alla consegna verrà effettuato direttamente al corriere incaricato nel momento in cui i prodotti vengono recapitati a casa del cliente.

Il corriere non dà resto per cui al momento della consegna sarà necessario pagare in contanti l’importo esatto specificato nell’ordine.


Come avviene il pagamento tramite bonifico bancario?

Una volta completato il processo d’acquisto sul sito bisognerà effettuare un bonifico bancario inserendo i seguenti dettagli:

Beneficiario

B2X s.r.l.

Banca

Credito Valtellinese

Codice IBAN

  IT70O0521611010000000015827

Codice BIC/SWIFT

BPCVIT2S

ATTENZIONE: è importante inserire nella causale del bonifico il codice ordine relativo all’acquisto. 

I prodotti saranno spediti solo a seguito della ricezione del bonifico, che dovrà essere effettuato entro 5 giorni dalla creazione dell'ordine. Trascorso tale periodo, non sarà garantita la disponibilità della merce ordinata.


Come posso richiedere la fattura relativa all'ordine?

Puoi richiedere la fattura telefonando semplicemente richedendola all'operatore al momento dell'ordine. Non sarà possibile emettere fattura se questa viene richiesta in un momento successivo all'ordine stesso.


Se ci sono problemi tecnici del sito o errori nella fase d'acquisto chi posso contattare?
 
Per qualsiasi problema puoi contattare il nostro servizio di assistenza clienti telefonando al numero verde 800822096 o mandando una mail all'indirizzo consumatori@nutricia.com.